Termini e Condizioni
Tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA.
Al momento dell’acquisto, verrà emessa la ricevuta pro forma di PayPal. Il cliente può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.
Da parte di autosemprepulita.com l’ordine verrà evaso salvo impedimento di forza maggiore.
I prezzi si intendono comprensivi del costo degli imballaggi.
Da parte di autosemprepulita.com verranno effettuati tutti gli sforzi affinché la merce venga consegnata entro i termini confermati dalla autosemprepulita.com, ma autosemprepulita.com non sarà responsabile di qualsiasi danno o perdita derivante dalla mancata o ritardata consegna. Il cliente potrà richiedere la cancellazione degli ordini che, entro la data di consegna confermata, non siano stati ancora evasi o recedere dall’acquisto entro 10 giorni dopo la consegna.
Autosemprepulita.com potrà in qualunque momento annullare l’ordine, qualora, a suo insindacabile giudizio, ciò avessero a richiedere cause tecniche, difficoltà di approvvigionamento o motivi commerciali.
Eventuali vizi e difetti della merce dovranno essere denunciati, entro 10 giorni dall’arrivo. I ritorni debbono essere autorizzati da autosemprepulita.com e spediti in porto franco.
Costi di spedizione, imposte e tasse
Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti
Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
* in mancanza dell’imballo originale;
* in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc);
* per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a AUTOsemprepulita, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto.
Entro tale data, il cliente è tenuto a contattare telefonicamente l’ufficio resi al numero +39 389 443 0061 che provvederà ad inviare il modulo per il recesso.
Unitamente al contatto con l’ufficio resi, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo, come per il contatto, deve essere inviato entro 30 giorni dal ricevimento della merce acquistata, a questo indirizzo:
FraMax di Massimo Fratticci
Via Assunta, 59 Anzio (Rm).
Entro massimo 30 giorni dal ricevimento del modulo di reso e della merce, e comunque nel più breve tempo possibile, autosemprepulita.com effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione della merce resa.